Adesione

  • Perché nel modulo di adesione si chiede di firmare l’informativa sulla customer satisfaction?

    MètaSalute cresce ogni anno di più e lo fa nell’ esclusivo interesse dei lavoratori iscritti.
    Abbiamo a cuore le vostre necessità, i vostri effettivi bisogni di assistenza sanitaria integrativa e per questo vi chiediamo di aiutarci a capire se il percorso che abbiamo intrapreso è quello giusto, quello realmente rispondente alle vostre aspettative.

    Firmare l’autorizzazione al trattamento dei dati personali per indagini di customer satisfaction ci permetterà di sottoporvi alcune domande sul gradimento delle prestazioni sanitarie erogate e sul servizio reso.
    Ogni vostro contributo sarà importante per il Fondo.

     Aiutateci a migliorare! 

  • Chi può aderire a mètaSalute?

    Si possono iscrivere a mètaSalute i lavoratori dipendenti da imprese che applicano il CCNL dell’industria metalmeccanica e dell’installazione di impianti ed i lavoratori del comparto orafo e argentiero. A partire dal 1 gennaio 2017 l’adesione a mètaSalute può essere estesa anche al proprio nucleo familiare. Per nucleo familiare s’intende (art. 2 Regolamento del Fondo):

    - il coniuge del lavoratore (con riferimento anche alle unioni civili di cui alla L.76/2016);

    - il convivente di fatto;

    - i figli sino al compimento del 26° anno di età;

    - i figli senza alcun limite di età che si trovino per grave infermità nell’assoluta e permanente impossibilità di svolgere un’attività lavorativa.

    Sono equiparati ai figli, i figli adottivi o in affidamento temporaneo preadottivo con espresso provvedimento di assegnazione diretta da parte del Giudice Tutelare al lavoratore dipendente titolare dell’iscrizione a mètaSalute.Il diritto all’iscrizione dei componenti del nucleo familiare permane finché sussiste l’iscrizione del lavoratore titolare dipendente.

  • Come fare per aderire a mètaSalute?

    Per aderire il lavoratore dipendente deve:
    1)    Compilare il modulo EDITABILE ON-LINE direttamente dal pc
    2)    Stampare e firmare tre copie del modulo.
    3)    Consegnare le tre copie all’azienda che dovrà apporre timbro e firma.
    4)    Trattenere una copia cointrofirmata dall’azienda e accertarsi che l’azienda ne invii una a mètaSalute all’indirizzo Casella Postale n.4140 presso Ufficio Postale di Genova Sampierdarena, Piazza Monastero 4 – 16149 Genova (GE).

    Clicca qui per accedere al modulo di adesione editabile on line (stampa e firma le tre copie del modulo)

    Per maggiori informazioni contattare il numero verde 800.972507

  • Dopo l’adesione, la mia copertura è subito attiva e posso richiedere le prestazioni?

    No. L’iscrizione decorrerà dal 1° giorno del trimestre successivo alla compilazione del modulo (nei mesi di: gennaio, aprile, luglio, ottobre) mentre le prestazioni sanitarie decorreranno dal 1° giorno del trimestre successivo a quello di iscrizione. Ad esempio, per i lavoratori che aderiscono entro il 31/12/2016 l’iscrizione partirà dal 1° gennaio 2017 mentre la possibilità di fruire delle prestazioni sanitarie decorrerà dal 1° aprile 2017.

  • Quali sono i vantaggi che ho aderendo a metàSalute?

    L’iscritto a mètaSalute ha la possibilità di fruire di numerose prestazioni sanitarie integrative rispetto al Servizio Sanitario Nazionale. In particolare, l’iscritto a mètaSalute potrà utilizzare la rete convenzionata con RBM Assicurazione Salute per l’erogazione in forma diretta delle prestazioni (centri diagnostici, case di cura, ospedali, centri odontoiatrici e fisioterapici) diffusa in tutta Italia.

    Utilizzando la rete di strutture sanitarie convenzionate, le spese vengono pagate direttamente e integralmente dalla Compagnia alla struttura, senza alcun esborso da parte del lavoratore.

Fondo mètaSalute C.F. 97678500584