Notizie

  • 19/04/2019INFORMATIVA PER LE PRESTAZIONI IN REGIME DIRETTO

    Il Fondo mètaSalute ricorda a tutti i Lavoratori iscritti che, in caso di accesso alle prestazioni sanitarie erogate in regime di assistenza diretta, l’Iscritto non dovrà anticipare alcuna somma alla struttura sanitaria convenzionata e/o al medico convenzionato, fatta eccezione per eventuali franchigie e/o scoperti e per la marca da bollo di 2,00 euro (quest’ultima dovuta se il documento contabile ha un importo totale superiore ad euro 77,47) previsti dal proprio Piano Sanitario di riferimento.

    Pertanto, solo tali voci di spesa, se presenti, restano a totale carico dell’Iscritto e sono specificate direttamente all’interno del VoucherSalute.

    Scegliendo l’Assistenza Sanitaria Diretta, infatti, gli Iscritti al Fondo mètaSalute accedono alle prestazioni sanitarie di cui necessitano avvalendosi delle strutture convenzionate con il Network Previmedical RBM le quali riceveranno il pagamento dell’importo direttamente dalla Compagnia Assicurativa.

    Il Fondo mètaSalute invita tutti i suoi Iscritti a segnalare eventuali condotte anomale poste in essere dalle strutture convenzionate e/o dal personale medico convenzionato.

  • 18/04/2019VIDEO TUTORIAL PER LA PROCEDURA VOUCHERSALUTE®

    Si comunica a tutte le Aziende e a tutti i Lavoratori iscritti al Fondo che sono disponibili i video tutorial relativi alla nuova procedura autorizzativa "VoucherSalute®".

    Invitiamo tutti, pertanto, a cliccare sul tasto "Tutorial Procedura VoucherSalute®" -presente in home page- per prenderne visione e conoscere così le modalità di richiesta del VoucherSalute®, del suo sollecito e del suo rinnovo.

    Buona visione!

  • 17/04/2019ESTRATTO CONTO PRESTAZIONI 2018 RBM-PREVIMEDICAL

    Informiamo tutti gli Iscritti che entro il 30 Aprile sarà disponibile all’interno della propria Area “Assicurazione” (portale RBM Previmedical) l’estratto conto delle prestazioni sanitarie rimborsate nel 2018.

    All’interno dell’Area “Assicurazione” l’estratto conto è disponibile nel menù a tendina posto in alto a destra della pagina principale.      

    Il documento è valido ai fini fiscali quale attestazione delle quote delle spese sanitarie rimaste a carico dell'Assistito  ed è stato redatto seguendo gli stessi criteri applicati per la comunicazione all’Agenzia delle Entrate delle spese sanitarie pagate nel 2018  (spese relative all’anno d’imposta 2018 ed eventuali spese anni precedenti).

< 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 ... >

Fondo mètaSalute C.F. 97678500584