Altre prestazioni

Il Fondo assicura la copertura sanitaria anche in caso di:

Interventi chirurgici minori (in regime ambulatoriale, Day Hospital, Day surgery):

ernia inguinale, vene varicose, fimosi, fistole anali, dito a scatto, idrocele, neuroma di Morton, orchidopessi, ragade anale, dacriocistorinostomia, intervento di cataratta, intervento per tunnel carpale, intervento per alluce valgo, intervento per varicocele, intervento di isteroscopia operativa per polipo endomeriale.

Per tali prestazioni sanitarie il limite di spesa annuo per evento è pari ad euro 5.000,00 in caso di utilizzo di strutture sanitarie convenzionate.

Nel caso indi utilizzo di strutture sanitarie non convenzionate il limite di spesa annuo per evento è pari ad euro 2.500,00.

In caso di utilizzo di strutture del SSN il rimborso dei ticket sanitarie è del 100%.

 

Lenti correttive di occhiali (comprese le montature) o a contatto: la presente copertura prevede il pagamento delle spese sostenute per l’acquisto degli occhiali da vista compresa di montatura on delle lenti a contatto per difetti visivi sia da vicino che da lontano senza alcuna limitazione sulla patologia visiva. 

Nel caso di utilizzo di strutture sanitarie convenzionate, il limite di spesa una tantum a disposizione è di euro 150,00 ogni 3 anni, con contributo aggiuntivo di euro 75,00 in caso di rottura lenti e di euro 55,00 in caso di furto/smarrimento occhiali o rottura della montatura.

Nel caso di utilizzo di strutture non convenzionate, il limite di spesa una tantum a disposizione è di euro 100,00 con contributo aggiuntivo di 50,00 in caso di rottura dellelenti e di euro 35,00 in caso di furto/smarrimento occhiali o rottura della montatura.

 

Procreazione medicalmente assistita: la presente garanzia prevede un massimale pari ad euro 700,00 anno/nucleo nel caso di utilizzo di strutture sanitarie convenzionate.

Nel caso di utilizzo di strutture sanitarie non convenzionate il massimale previsto è pari ad euro 500,00.

 

Rimborso ticket per acquisto medicinali: la presente garanzia prevede la copertura delle spese ticket per l’acquisto dei medicinali con un massimale di 120,00 euro anno/nucleo familiare con applicazione di franchigia pari ad euro 10,00. 

Fondo mètaSalute C.F. 97678500584