Strutture sanitarie convenzionate

Cosa sono
RBM Assicurazione Salute ha predisposto per gli iscritti al Fondo mètaSalute un sistema di convenzionamenti con strutture sanitarie private che garantiscono elevati standard qualitativi e medici. L’elenco delle strutture convenzionate è disponibile cliccando qui.

Come si usano
Cerca sul sito di mètaSalute la struttura più vicina al tuo domicilio e contatta la Centrale Operativa al numero verde gratuito 800.991815 per effettuare la prenotazione.

Vantaggi

  • Libertà di accesso alle cure: introduzione delle possibilità per l'assicurato di scegliere liberamente il regime rimborsulae per tutte le prestazioni assicurate in alternativa al regime diretto anche in presenza di strutture convenzionate nella sua provincia di residenza.
  • I pagamenti delle prestazioni avvengono direttamente tra il Fondo mètaSalute, la società e la struttura convenzionata, nei limiti della somma annua a disposizione. Il Fondo mètaSalute provvederà a pagare, quindi, direttamente alla struttura convenzionata le competenze per le prestazioni sanitarie autorizzate fatte salve le franchigie eventualmente previste dal Piano sanitario.
  • Supporto ai nuclei familiari monoreddito:inclusione in copertura senza alcun premio aggiuntivo per i coniugi conviventi fiscalmente a carico del lavoratore assicurato. Si terrà conto dell'eventuale periodo di carenza già maturato dal lavoratore.
  • Promozione dell'adesione dei figli: inclusione in copertura senza alcun premio aggiuntivo per i figli fiscalmente a carico del lavoratore assicurato. Si terrà conto dell'eventuale periodo di carenza già maturato dal lavoratore.
  • Semplificazione e trasparenza: eliminazione di scoperti e franchigie sia in regime diretto sia in regime rimborsuale.

 

Fondo mètaSalute C.F. 97678500584