D.7 PRESTAZIONI ODONTOIATRICHE D’URGENZA
La Compagnia liquida integralmente, esclusivamente in regime di Assistenza Diretta, 1 volta l’anno le spese per:
- visita di emergenza con eventuale prescrizione di terapia medica;
- trattamento di pronto soccorso endodontico, manovre cliniche di accesso al sistema camerale di un dente per ridurre o risolvere una sintomatologia acuta di origine endodontica;
- otturazione/ricostruzione temporanea: restauro provvisorio, indipendentemente dal materiale usato. Può avere finalità:
• diagnostica (in attesa di chiarificazione del quadro clinico);
• pre-endodontica (per consentire un efficace isolamento tramite la diga);
• protettiva (per ricoprire temporaneamente la cavità preparata per un intarsio), ecc.
D.7.1 MASSIMALE
Il limite di spesa annuo a disposizione per la presente copertura è illimitato.
D.7.2 REGIMI DI EROGAZIONE
- Assistenza Diretta
D.7.3 FRANCHIGIE/SCOPERTI
Non previsti
Attenzione: relativamente alla presente garanzia (D. Odontoiatria), per tutte le prestazioni da effettuarsi attraverso l’utilizzo di Strutture Sanitarie e Medici/Professionisti convenzionati con il Network, è necessario richiedere l’autorizzazione esclusivamente attraverso l’area riservata.
Se tramite il portale si verifica che il centro convenzionato per le prestazioni dista dalla residenza del Titolare caponucleo o dalla sede dell’Azienda presso cui ha eletto domicilio nel caso di lavoratore transfrontaliero più di 30 km, l’Assicurato ha diritto di effettuare le prestazioni in una qualsiasi struttura non convenzionata; in tal caso saranno comunque applicate le condizioni previste per i centri convenzionati. L’Assicurato dovrà allegare alla richiesta di rimborso il modulo disponibile in area riservata, che attesta la mancanza di strutture convenzionate e che deve avere data antecedente a quella della prestazione.
Tale agevolazione non vale per chi è all’estero.