Altre prestazioni

Piano B /
Altre prestazioni

G.6 VISITE DI CONTROLLO PER IL MONITORAGGIO DELLA MALATTIA, DELLE COMPLICANZE PIÙ FREQUENTI E PER LA PREVENZIONE DEGLI ULTERIORI AGGRAVAMENTI

La Società garantirà agli assistiti la possibilità di poter effettuare una visita specialistica di controllo  per il monitoraggio della malattia, delle complicanze più frequenti e per la prevenzione degli ulteriori aggravamenti, 1 volta al mese presso i Centri autorizzati Previmedical.
La garanzia potrà essere usufruita, per ciascun mese, da un solo componente del nucleo familiare assicurato.
Si precisa inoltre che nel periodo di copertura non potrà essere effettuata più volte la stessa tipologia di visita per nucleo assicurato.
Il regime rimborsuale è sempre ammesso, in alternativa all’assistenza diretta in base alla libera scelta dell’assistito. In tal caso è possibile fruire della garanzia 1 volta l’anno.
Le prestazioni sono garantite anche in caso di consulto/mero controllo, non sarà richiesta pertanto in fase di autorizzazione alcuna prescrizione.

G.6.1 MASSIMALE

Il massimale previsto è illimitato.

G.6.2 MODALITA’ DI EROGAZIONE

Utilizzo di Strutture sanitarie e Medici convenzionati con il Network Previmedical
Le spese per le prestazioni erogate all’Iscritto vengono liquidate direttamente dalla Società esclusivamente presso i Centri Autorizzati Previmedical senza applicazione di alcuno scoperto o franchigia a carico dell’Assistito.

Utilizzo di Strutture sanitarie e Medici non convenzionati con il Network Previmedical
Il regime rimborsuale è sempre ammesso, in alternativa all’assistenza diretta in base alla libera scelta dell’assistito.
Le prestazioni vengono rimborsate dalla Società all’Assistito senza l’applicazione di franchigie o scoperti, fino al massimo di € 36,00 per visita.
In ogni caso, qualora l’assistito sia domiciliato o residente in una provincia priva di strutture sanitarie convenzionate, il rimborso sarà effettuato con le regole liquidative dell’assistenza diretta.

Utilizzo di strutture del Servizio Sanitario Nazionale
I Ticket sanitari vengono rimborsati dalla Società all’Assistito senza l’applicazione di franchigie o scoperti.

  • Federmeccanica
  • Assistal
  • FIM CISL
  • FIOM CGIL
  • UILM Nazionale