News

CONVENZIONE POLIZZA PENSIONATI

1 Febbraio 2023

CONVENZIONE POLIZZA PENSIONATI

Dipendenti e Pensionati

Il Fondo Metasalute ha sottoscritto una convenzione con Generali Italia S.p.A. per permettere ai pensionati del comparto metalmeccanico e dell’installazione d’impianti di aderire, in maniera autonoma e volontaria, a una polizza per l’assistenza sanitaria integrativa per l’anno 2023.

La convenzione nasce dalla volontà di Federmeccanica, Assistal e FIM-CISL, FIOM-CGIL e UILM-UIL che, nel rinnovo del CCNL per l’industria metalmeccanica e della installazione di impianti sottoscritto il 5 febbraio 2021, hanno previsto di proporre anche ai lavoratori che abbiano lasciato l’azienda per il pensionamento una copertura sanitaria integrativa.

Gli aventi diritto potranno aderire secondo le modalità previste dalla convenzione. La contribuzione sarà a totale carico dell’aderente e verrà gestita interamente dalla Compagnia Assicurativa Generali Italia S.p.A. per il tramite dell’Agenzia di Firenze Rifredi.

Tutte le informazioni e la comunicazione dettagliata inviata agli aventi diritto sono disponibili nell’area dedicata del sito del Fondo “Convenzione Pensionati”

  • Federmeccanica
  • Assistal
  • FIM CISL
  • FIOM CGIL
  • UILM Nazionale