INDIZIONE ELEZIONI PER IL RINNOVO DELL’ASSEMBLEA DEI DELEGATI DEL FONDO METASALUTE

Il Fondo comunica a tutte le Aziende, alle Lavoratrici e ai Lavoratori iscritti che il Presidente del Consiglio di Amministrazione del Fondo Metasalute, in data 24 febbraio 2025, ha indetto le elezioni dei rappresentanti dei lavoratori e dei datori di lavoro per il rinnovo dell’Assemblea dei Delegati.
La procedura di voto si terrà dal 26 maggio 2025 al 25 giugno 2025 secondo le modalità stabilite dal Regolamento elettorale predisposto dalle Parti istitutive disponibile nella pagina dedicata: “Elezioni Assemblea dei Delegati“.
I delegati da eleggere sono 50: 25 in rappresentanza delle lavoratrici e dei lavoratori associati e 25 in rappresentanza delle aziende associate. Avranno diritto al voto le lavoratrici, i lavoratori e le aziende iscritte al Fondo alla data di indizione del voto.
Le liste elettorali dovranno essere presentate entro le ore 18.00 del 10 aprile 2025 secondo le prescrizioni contenute nel Regolamento elettorale.
Per le aziende, le lavoratrici e i lavoratori la procedura di voto sarà esclusivamente in modalità elettronica. Nel mese di aprile le aziende, le lavoratrici e i lavoratori riceveranno le istruzioni per esercitare il voto.
Si invitano le aziende a verificare la completezza dei dati anagrafici inseriti all’interno della loro area Riservata e a registrarsi al Fondo, qualora non avessero già provveduto, accedendo alla sezione “Area Riservata” presente sull’home page del sito www.fondometasalute.it.
Si invitano, inoltre, le aziende ad informare tutte le lavoratrici e i lavoratori iscritti a Metasalute, al fine di provvedere, qualora non l’avessero già eseguita, alla registrazione sul portale del Fondo, accedendo alla sezione “Area riservata” presente sull’home page del sito e generare le credenziali che gli consentiranno l’accesso all’Area riservata, necessario per poter esercitare il voto.