News

INDIZIONE ELEZIONI PER IL RINNOVO DELL’ASSEMBLEA DEI DELEGATI DEL FONDO Metasalute

22 Giugno 2018

INDIZIONE ELEZIONI PER IL RINNOVO DELL’ASSEMBLEA DEI DELEGATI DEL FONDO Metasalute

Aziende e Consulenti Dipendenti e Nucleo Familiare

Si comunica a tutte le aziende ed i lavoratori iscritti che il Presidente del Consiglio di Amministrazione del Fondo in data 19 giugno 2018 ha indetto le elezioni dei rappresentanti dei lavoratori e dei datori di lavoro per il rinnovo dell’Assemblea dei Delegati.

La procedura di voto si terrà dal 1 al 30 novembre 2018 secondo le modalità stabilite dal Regolamento elettorale predisposto dalle Parti istitutive. Le aziende in cui siano costituite rappresentanze sindacali, su loro richiesta o di rappresentanti aziendali di almeno una delle parti istitutive, metteranno a disposizione idonei locali per la costituzione di punti di raccolta delle schede elettorali dei propri dipendenti da gestire a cura delle stesse organizzazioni. La parte istitutiva richiedente darà informazioni della costituzione del punto di raccolta alle altre parti istitutive qualora presenti in azienda. Nei punti di raccolta potranno essere presenti massimo 2 rappresentanti per ciascuna lista presentata individuati dalle organizzazioni presentatrici di lista tra i dipendenti dell’impresa. Le consultazioni nei punti di raccolta si terranno dal 13 al 20 novembre 2018.

I delegati da eleggere sono 50: 25 in rappresentanza dei lavoratori associati e 25 in rappresentanza delle aziende associate. Avranno diritto al voto i lavoratori e le aziende iscritte al Fondo alla data del 30 aprile 2018.

Le liste elettorali dovranno essere presentate entro le ore 18.00 del 14 settembre secondo le prescrizioni contenute nel Regolamento elettorale.

Saranno acquisite tutte le schede elettorali pervenute a mètaSalute entro le ore 18.00 del 7 dicembre.

Per le aziende la procedura di voto sarà esclusivamente elettronica, per i lavoratori l’espressione del voto sarà possibile sia in forma elettronica che cartacea. Nel mese di ottobre le aziende riceveranno le istruzioni per esercitare il voto ed i lavoratori riceveranno le istruzioni unitamente alla scheda elettorale.

Invitiamo gli aderenti ad inserire i propri dati di residenza/domicilio all’interno dell’Area Riservata presente sul sito www.fondometasalute.it.

  • Federmeccanica
  • Assistal
  • FIM CISL
  • FIOM CGIL
  • UILM Nazionale