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COMUNICAZIONE ANOMALIA DOPPIO RIMBORSO DELLA STESSA PRESTAZIONE

5 Agosto 2022

COMUNICAZIONE ANOMALIA DOPPIO RIMBORSO DELLA STESSA PRESTAZIONE

Dipendenti e Nucleo Familiare

Gentili Iscritti, il Fondo Metasalute si attivato con Intesa Sanpaolo RBM Salute per un’anomalia relativa a doppi pagamenti, riconducibili alla stessa prestazione, ricevuti da alcuni lavoratori iscritti al Fondo.

La Compagnia assicurativa ha per errore rimborsato due volte la stessa prestazione e in questi giorni sta richiedendo la restituzione della somma erroneamente addebitata attivandosi tramite il sistema bancario per richiamare i bonifici erroneamente inviati. Nei casi in cui ciò non fosse possibile i lavoratori potranno essere contattati dalla propria banca per la restituzione di quanto non dovuto.

Metasalute, al corrente della situazione , è in costante aggiornamento con ISP RBM Salute per monitorare l’entità del fenomeno e le modalità di risoluzione.

Il Fondo invita tutti gli Iscritti che hanno ricevuto la comunicazione dalla propria Banca a verificare con attenzione le somme ricevute e procedere, quando corretto, alla restituzione dell’importo direttamente con il proprio Istituto di Credito.

Oltre al caso specifico, il Fondo ricorda a tutti i lavoratori – coinvolti e non – di verificare sempre insieme alla propria Banca prima di rispondere a una comunicazione che possa apparire sospetta o non chiara.

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