News

APERTURA DELLA FINESTRA PER L’INSERIMENTO DEI FAMILIARI PAGANTI PER L’ANNO 2023

7 Novembre 2022

APERTURA DELLA FINESTRA PER L’INSERIMENTO DEI FAMILIARI PAGANTI PER L’ANNO 2023

Dipendenti e Nucleo Familiare

Si comunica a tutti i lavoratori iscritti al Fondo che dal 7 novembre al 7 dicembre 2022 sarà disponibile on-line la procedura per l’inclusione a pagamento dei familiari NON a carico per l’anno 2023.

Le date indicate rappresentano l’unica finestra utile per l’inserimento dei familiari NON a carico per l’anno 2023 e al termine della finestra temporale sarà nuovamente inibita la possibilità di inserire le adesioni dei familiari a pagamento.

Ai fini della valutazione sul carico fiscale del familiare che il lavoratore intende iscrivere, occorrerà far riferimento al carico fiscale presunto del familiare relativamente all’anno per cui si sta chiedendo l’iscrizione, ossia il 2023.

Il versamento della contribuzione per il nucleo familiare NON a carico di cui all’art. 3.4 del Regolamento è annuale anticipato e a totale carico del lavoratore dipendente iscritto e deve essere effettuato dal lavoratore titolare utilizzando le procedure di pagamento MAV
previste dal Fondo e specificate nel Manuale Dipendente.

I costi dei Piani sanitari sono indicati nell’Allegato al Regolamento e nella Circolare di riferimento.

Si consiglia un’attenta consultazione della Circolare n.8/2022 per conoscere tutti i dettagli relativi alla procedura e alle regole per l’inserimento dei familiari NON a carico per il 2023.

  • Federmeccanica
  • Assistal
  • FIM CISL
  • FIOM CGIL
  • UILM Nazionale