News

LE PRINCIPALI NOVITA’ DEL NUOVO PIANO SANITARIO

23 Gennaio 2024

LE PRINCIPALI NOVITA’ DEL NUOVO PIANO SANITARIO

Aziende e Consulenti Dipendenti Dipendenti e Nucleo Familiare

A partire dal 1° gennaio 2024 è in vigore il Nuovo Piano Sanitario valido per il triennio 2024-2026. Nella pagina dedicata “I Piani Sanitari” sono state pubblicate le “Condizioni di Assicurazione” che guidano le prestazioni sanitarie per il triennio di riferimento. Il Piano, per sua natura, interviene in caso di malattia o infortunio e in caso di necessità si consiglia un’attenta lettura delle “Condizioni di Assicurazione” per comprendere le modalità di accesso alle prestazioni.

I Nuovi Piani Sanitari presentano rispetto al passato alcune differenze relative alle prestazioni coperte e alle condizioni garantite per ciascuna prestazione.

Per agevolare la comprensione delle principali novità, il Fondo ha predisposto una serie di documenti che illustrano le procedure da sapere per accedere correttamente alle prestazioni in caso di necessità.

Nella sezione del sito “Guida all’utilizzo” è stato pubblicato il documento “Le principali novità del Nuovo Piano Sanitario 2024-2026” in cui vengono chiarite le prestazioni presenti nella Lista dei Grandi Interventi Chirurgici, gli esempi di conteggio delle prestazioni di specialistica ambulatoriale e un approfondimento sull’Invalidità Permanente.

Nella pagina “I Piani Sanitari” è stata pubblicata una sintesi delle principali prestazioni presenti in ciascun Piano Sanitario.

Si ricorda a tutti gli Iscritti che i documenti riassuntivi hanno carattere puramente informativo e che le “Condizioni di Assicurazione” sono l’unico strumento valido per una completa ed esauriente conoscenza dei Piani Sanitari e delle condizioni contrattuali.

  • Federmeccanica
  • Assistal
  • FIM CISL
  • FIOM CGIL
  • UILM Nazionale