MODALITA’ SEMPLIFICATA RICHIESTA VOUCHERSALUTE PER LE PRESTAZIONI EXTRA-RICOVERO E SPECIALISTICA AMBULATORIALE
Il Fondo Metasalute comunica a tutti i Lavoratori che a partire da 18 settembre 2024 verrà rilasciata una nuova modalità semplificata per la richiesta dei VoucherSalute relativi alle prestazioni per viste specialistiche, accertamenti diagnostici ed esami di laboratorio.
In collaborazione con la Compagnia Assicurativa è stato implementato un sistema guidato che ha l’obiettivo di migliorare l’esperienza dell’utente e ridurre eventuali errori durante la compilazione delle domande.
Le regole per le richieste delle prestazioni, e le modalità, restano invariate. La novità principale è l’introduzione di un sistema più intuitivo che guiderà l’Iscritto nella procedura e, in caso si disponesse di una ricetta elettronica, valorizzerà automaticamente i campi necessari associati alla prescrizione medica (data, prestazione, quesito diagnostico, etc).
Qualora si disponesse di una ricetta rossa o bianca, sarà sufficiente compilare i campi richiesti ricavando le informazioni dalla prescrizione medica.
Intesa Sanpaolo RBM Salute ha predisposto un manuale informativo che illustra la modalità di inserimento semplificata: MANUALE VOUCHERSALUTE: MODALITA’ DI INSERIMENTO SEMPLIFICATA
Attenzione: non ci sono modifiche nella procedura né occorre accedere all’Area Riservata in maniera differente. La modalità semplificata si attiva in automatico quando si richiedono le prestazioni per cui è stata implementata (viste specialistiche, accertamenti diagnostici, esami di laboratorio).