NUOVA MODALITA’ DI ACCESSO ALLE PRESTAZIONI CON TARIFFE AGEVOLATE: DISPONIBILE L’APP “SERVIZI SANITARI PREMIUM”

Il Fondo Metasalute comunica a tutti gli iscritti che a partire dal 01 ottobre 2025 è disponibile una nuova App per smartphone dedicata ai Servizi Aggiuntivi. L’App è pensata per semplificare ulteriormente l’accesso alle prestazioni sanitarie a tariffe agevolate.
I Servizi Aggiuntivi, previsti per tutti i Piani Sanitari 2024-2026, sono consultabili nelle Condizioni di Assicurazione e consistono in una serie di servizi erogati agli iscritti al Fondo Metasalute direttamente dalla Compagnia assicurativa senza costi aggiuntivi. Tra i servizi disponibili sono comprese le “Prestazioni a tariffe agevolate”, ossia la possibilità di accedere alle prestazioni sanitarie ad un costo dedicato presso le strutture del Network sanitario della Compagnia sia per le prestazioni sanitarie non previste dal Piano Sanitario, sia in caso di esaurimento dei massimali.
Le prestazioni a tariffe agevolate possono già essere richieste nell’Area Riservata Assicurazione nella Sezione Servizi Aggiuntivi, dove normalmente si richiedono le prestazioni sanitarie. L’introduzione dell’App non modifica le condizioni esistenti, ma offre un canale in più, comodo e immediato, per accedere al servizio previsto.
Attenzione: l’App “Servizi Sanitari Premium” non sostituisce l’Area Riservata Assicurazione né l’app “Metasalute” per richiedere le prestazioni sanitarie previste dal Piano Sanitario. La nuova App è stata predisposta solo per semplificare l’accesso alle prestazioni sanitarie a tariffe agevolate presso le strutture convenzionate con la Compagnia Assicurativa.
Cosa permette di fare l’App “Servizi Sanitari Premium”?
Con la nuova App è possibile:
- accedere a prestazioni sanitarie private, presso una struttura a libera scelta tra quelle convenzionate, a tariffe agevolate dedicate agli Iscritti al Fondo Metasalute;
- richiedere prestazioni sanitarie non incluse nel Piano Sanitario;
- accedere alle prestazioni sanitarie, con un costo dedicato, nel caso si sia raggiunto il massimale previsto dal proprio Piano Sanitario;
- usufruire di prestazioni sanitarie a tariffe agevolate anche per i familiari inclusi nella copertura sanitaria.
Come accedere?
Per accedere all’App basta inquadrare il QR code disponibile nell’Area Riservata Assicurazione – Sezione Servizi Aggiuntivi, compilare il modulo di registrazione e seguire le istruzioni per il download.