PROCEDURA DI SELEZIONE E ATTRIBUZIONE PIANI SANITARI 2026

Il Fondo Metasalute comunica a tutte le Aziende che a partire da oggi, 1 ottobre 2025, e fino al 3 novembre 2025, sarà disponibile nell’Area Riservata Azienda la procedura di selezione e attribuzione dei piani sanitari validi per l’anno 2026.
Tutte le Aziende aderenti, pur avendo effettuato la selezione dei piani 2025, dovranno nuovamente effettuare la selezione per l’anno 2026 poiché l’attribuzione dei piani ha validità di un anno solare.
Ogni azienda potrà selezionare fino a un massimo di tre piani sanitari e attribuirli ai propri dipendenti secondo i criteri e le modalità previsti dall’Allegato al Regolamento del Fondo (art. 1).
In caso di mancato completamento della procedura entro il 3 novembre 2025, verrà automaticamente applicato il Piano Base per l’intero anno 2026, senza possibilità di modifica.
Per maggiori dettagli e per una corretta esecuzione della procedura, si raccomanda un’attenta lettura della Circolare n. 4/2025 (FMS/119/P) e dei documenti ad essa collegati (Regolamento, Manuale di attribuzione dei piani sanitari).