News

PIANI SANITARI 2021-2022

12 Febbraio 2021

PIANI SANITARI 2021-2022

Aziende e Consulenti Dipendenti e Nucleo Familiare

Il Fondo Metasalute comunica a tutti i lavoratori e alle aziende iscritte che nella sezione Piani Sanitari sono disponibili i Piani Sanitari valevoli per il biennio 2021-2022.

Si informa che nella sezione Guida all’utilizzo sono disponibili il nuovo Modulo per la richiesta di rimborso cartacea e l’Autodichiarazione “Covid 19” da compilare e allegare al Modulo solo in caso di richiesta di rimborso delle seguenti prestazioni: spirometria; RX Torace; ECG; ecocardiogramma; Tac torace e prestazioni collegate a danni cerebrali.

Nel caso di una domanda di rimborso on-line o nel caso di richieste di autorizzazione di prestazioni sanitarie in forma diretta (Voucher Salute) l’Autodichiarazione “Covid 19” dovrà essere compilata e trasmessa alla Compagnia assicurativa, solo per le prestazioni sopra indicate, unitamente alla documentazione medica, tramite l’accesso all’aera riservata del nostro sito internet o tramite App.

In caso di ricovero, non è necessario compilare l’Autodichiarazione “Covid 19” in quanto le informazioni necessarie alla Compagnia assicurativa per valutare la richiesta saranno reperibili all’interno della Cartella Clinica (art. 17, Esclusioni).

Per maggiori informazioni relative all’ Autodichiarazione “Covid 19” si invita a prendere visione delle relative FAQ.

Si ricorda, inoltre, il rinnovo per tutto il 2021 del Piano Sanitario Integrativo “PROTEZIONE SINDROMI INFLUENZALI DI NATURA PANDEMICA (COVID-19)” rispetto al quale sono disponibili sul nostro sito la Guida breve “Protezioni Sindromi Influenzali di natura pandemica”, le relative FAQ e lo specifico Modulo di richiesta di indennizzo.

Le prestazioni previste dal Piano Sanitario Integrativo “PROTEZIONE SINDROMI INFLUENZALI DI NATURA PANDEMICA (COVID-19)” sono estese ai dipendenti iscritti, a prescindere dal Piano Sanitario attribuito loro dall’Azienda.

  • Federmeccanica
  • Assistal
  • FIM CISL
  • FIOM CGIL
  • UILM Nazionale