News

FLEXIBLE BENEFIT 2021

26 Aprile 2021

FLEXIBLE BENEFIT 2021

Aziende e Consulenti Dipendenti e Nucleo Familiare

Il Fondo Metasalute comunica a tutti gli iscritti che in riferimento a quanto previsto dal CCNL dell’Industria Metalmeccanica e dell’Installazione di Impianti e dal CCNL dal settore Orafo e Argentiero attualmente vigenti, dal 26 aprile al 24 maggio 2021, i lavoratori iscritti al Piano Base potranno scegliere di destinare a Metasalute l’importo previsto dal Flexible Benefit relativo all’anno 2021, pari a 200,00 euro, attivando il Piano Sanitario Integrativo D.

I lavoratori interessati dovranno comunicare tale volontà alla propria Azienda, la quale provvederà ad attivare il Piano Sanitario D tramite un’apposita procedura disponibile dal 26 aprile al 24 maggio 2021 all’interno dell’Area Riservata Azienda.

Per gli iscritti è disponibile un modello esemplificativo per la richiesta del Flexible Benefit. Il modulo può essere usato per inoltrare la richiesta all’Azienda e non deve essere trasmesso al Fondo. Ogni Azienda seguirà un processo autonomo per la raccolta dei dati e attiverà il Flexible Benefit, per chi ne ha fatto richiesta, attraverso la procedura dedicata.

Per maggiori informazioni si raccomanda un’attenta lettura delle Circolari n. 2/2021 relative alle Aziende e ai Lavoratori.

Per conoscere le corrette modalità procedurali, si consiglia alle Aziende la consultazione del Manuale procedura Flexible Benefit 2021.

  • Federmeccanica
  • Assistal
  • FIM CISL
  • FIOM CGIL
  • UILM Nazionale