Prima della prestazione
Per ricevere prestazioni in regime di Assistenza Diretta, l’Iscritto, all’interno della propria Area Riservata, dovrà preventivamente selezionare la struttura sanitaria convenzionata di suo gradimento e richiedere l’emissione del VoucherSalute® (video tutorial)
Si precisa che per le prestazioni odontoiatriche, l’Iscritto dovrà attivare esclusivamente il VoucherSalute® relativo alla “prima visita odontoiatrica e/o seduta di igiene orale”. I VoucherSalute® relativi a eventuali sedute successive alla prima visita saranno attivati direttamente dallo studio odontoiatrico convenzionato prescelto.
Per le prestazioni fisioterapiche l’iscritto attiverà il VoucherSalute® (indicando la Struttura Convenzionata prescelta tra quelle proposte) che verrà autorizzato già comprensivo di tutte le sedute programmate entro il massimale previsto.
La Centrale Operativa, se superati positivamente i controlli di natura amministrativa e medico assicurativa della richiesta avanzata, rilascia all’Iscritto un VoucherSalute® entro 7 giorni di calendario dalla richiesta completa della documentazione giustificativa necessaria.
Qualora vengano richieste integrazioni alla documentazione sanitaria, il termine di 7 giorni viene quindi a decorrere dal giorno di ricezione della documentazione completa.
Il VoucherSalute® contiene evidenza delle eventuali spese che rimangono a carico dall’Iscritto (ad esempio: franchigie, scoperti).