L’Assistenza Sanitaria Diretta prevede che venga riconosciuta agli Iscritti la facoltà di accedere alle prestazioni sanitarie erogate da strutture convenzionate appartenenti al Network sanitario reso disponibile al Fondo Metasalute da Previmedical S.p.A. (Società specializzata incaricata della gestione del Network).
Per attivare tale regime è necessario richiedere preventivamente l’autorizzazione alla prestazione tramite VoucherSalute®
La Compagnia Assicurativa si farà carico del pagamento diretto alle strutture convenzionate dell’importo dovuto per la prestazione ricevuta dall’Iscritto il quale, pertanto, non dovrà anticipare alcuna somma, fatta eccezione per eventuali franchigie e/o scoperti e marca da bollo (quest’ultima dovuta se il documento contabile ha un importo totale superiore a € 77,47) che rimangono a suo carico.
In caso di utilizzo di strutture sanitarie convenzionate è obbligatorio attivare il regime di Assistenza Sanitaria Diretta. Qualora l’Iscritto non provveda ad attivare tale regime, la prestazione effettuata non potrà essere liquidata né presentata a rimborso (regime indiretto).
Solo in caso di richiesta di spirometria; RX Torace; ECG; ecocardiogramma; Tac torace e prestazioni collegate a danni cerebrali è necessario compilare e trasmettere, unitamente alla documentazione medica, l’Autocertificazione “Covid 19”.
Per conoscere nel dettaglio le modalità di accesso alle prestazioni sanitarie erogate attraverso il regime di Assistenza Diretta, invitiamo ad una attenta consultazione delle Condizioni di Assicurazione