Prestazioni extra-ricovero / Assistenza specialistica ambulatoriale

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Prestazioni extra-ricovero / Assistenza specialistica ambulatoriale

B.3 TICKET PER ACCERTAMENTI DIAGNOSTICI ALTA SPECIALIZZAZIONE E VISITE SPECIALISTICHE

Intesa Sanpaolo RBM Salute rimborsa i ticket sanitari per accertamenti diagnostici, alta specializzazione e visite specialistiche conseguenti a malattia o a infortunio, esclusi gli accertamenti odontoiatrici e ortodontici.

Se il documento di spesa contiene più prestazioni riferibili alla stessa prescrizione medica, l’Assicurato, per quanto possibile, dovrà chiedere alla struttura che sia indicato il costo di ciascuna prestazione e il regime di erogazione (ticket o a pagamento).

In presenza di un documento di spesa contenente più prestazioni riferibili alla stessa prescrizione medica:

  • se tutte le prestazioni sono state eseguite in regime di ticket e risulta riportato il costo di ciascuna o comunque risulta chiaramente indicato che tutte quante sono state erogate in regime pubblico, l’Assicurato dovrà indicare nell’ambito della stessa richiesta tutte le prestazioni di cui chiede il rimborso, valorizzando sempre la garanzia “Ticket” avvalendosi dell’apposita funzionalità messa a disposizione in Area Riservata/App oppure inserendole nel modulo cartaceo
  • se alcune prestazioni sono state eseguite in regime di ticket e altre a pagamento e risulta riportato il costo di ciascuna prestazione, l’Assicurato dovrà indicare nell’ambito della stessa richiesta tutte le prestazioni di cui chiede il rimborso, valorizzando la garanzia cui le stesse si riferiscono (es. Ticket per quelle eseguite eseguite in regime pubblico, Alta Specializzazione o Visite specialistiche per quelle eseguite a pagamento)avvalendosi dell’apposita funzionalità messa a disposizione in Area Riservata/App oppure inserendole nel modulo cartaceo
  • se nel documento di spesa non è riportato il costo di ciascuna prestazione e l’Assicurato avanza una domanda di rimborso, la Compagnia rimborserà una sola prestazione alle condizioni previste dalla garanzia valorizzata: nel caso in cui l’Assicurato abbia valorizzato la garanzia Ticket, riceverà un importo pari a quello previsto per il ticket dalla legge in vigore. Il documento di spesa non potrà essere più utilizzato per chiedere il rimborso delle altre prestazioni.

Esempio:
Fattura complessiva di €186,15 da cui non si evince lo scorporo degli importi delle prestazioni effettuate in regime di solvenza (a pagamento) o in regime pubblico
Indennizzo: la Compagnia indennizzerà l’importo di € 36,15 in ticket.
L’importo residuo pari a € 150 resta a carico dell’Assicurato

B.3.1 MASSIMALE

Massimale: 5.000,00 euro anno/nucleo

B.3.2 REGIMI DI EROGAZIONE

Rimborso del Ticket per il tramite dell’utilizzo del Servizio Sanitario Nazionale

B.3.3 FRANCHIGIE E SCOPERTI

Utilizzo del Servizio Sanitario Nazionale
Nessuno scoperto/franchigia

  • Federmeccanica
  • Assistal
  • FIM CISL
  • FIOM CGIL
  • UILM Nazionale