Fisioterapia

Piano B /
Fisioterapia

C.2 FISIOTERAPIA, OSTEOPATIA, AGOPUNTURA, CURE TERMALI, KINESITERAPIA, RIABILITAZIONE CARDIOLOGICA E NEUROMOTORIA POST INTERVENTO

La Società provvede al pagamento delle spese per trattamenti di fisioterapia, osteopatia, agopuntura, cure termali, kinesiterapia, riabilitazione cardiologica e neuromotoria, esclusivamente a fini riabilitativi, senza limitazione di giorni post intervento. indennizzabile secondo i termini riportati alla garanzia “A.1 Ricovero in istituto di cura per intervento chirurgico”.

C.2.1 MASSIMALE

Utilizzo di Strutture sanitarie e Medici/professionisti convenzionati con il Network Previmedical
Il massimale previsto è illimitato.

Utilizzo di Medici/professionisti convenzionati con il Network Previmedical al domicilio
Il massimale previsto per tale garanzia è illimitato.

Utilizzo di Strutture sanitarie e Medici/professionisti non convenzionati con il Network Previmedical
Sono previsti dei limiti di spesa annui specifici per ogni singolo intervento (esteso a TUTTI gli interventi)
I limiti di indennizzo devono intendersi omnicomprensivi di quanto indennizzabile per singolo evento.

C.2.2 MODALITA’ DI EROGAZIONE

Le spese per le prestazioni erogate all’Iscritto vengono liquidate direttamente ed integralmente dalla Società alle strutture convenzionate.

Utilizzo di Medici/professionisti convenzionati con il Network Previmedical al domicilio
Alternativamente all’erogazione presso una Struttura Sanitaria convenzionata l’Aderente potrà richiedere attraverso la Centrale Operativa di poter fruire della prestazione direttamente presso il proprio domicilio. Oltre ai terapisti saranno rese disponibili in loco tutte le apparecchiature elettromedicali necessarie ad un’adeguata e completa esecuzione del trattamento richiesto. Il Servizio di Fisioterapia Domiciliare è certificato secondo gli standard di qualità (ISO 9001 / UNI EN ISO 9001) e tutte le apparecchiature ed elettromedicali che vengono consegnati al paziente od utilizzati dal Fisioterapista sono certificati e costantemente controllati in termini di sicurezza elettrica. Il personale sanitario è in possesso di tutti i requisiti accademici previsti dalla normativa vigente e l’organizzazione strutturata ed efficiente consente di erogare un servizio di elevata qualità dal primo contatto telefonico, alla consegna attrezzature, alle terapia per poi concludersi con la chiusura della pratica amministrativa. Il servizio è disponibile, senza attese, su tutto il territorio Nazionale.
Le prestazioni erogate in regime diretto domiciliare vengono liquidate direttamente alle Strutture Sanitarie convenzionate con applicazione della franchigia pari ad € 20 ad accesso.

Utilizzo di Strutture sanitarie e Medici/professionisti non convenzionati con il Network Previmedical
Il regime rimborsuale è sempre ammesso, in alternativa all’assistenza diretta in base alla libera scelta dell’assistito.
Le spese per le prestazioni erogate all’Iscritto vengono rimborsate dalla Società all’Assistito senza l’applicazione di alcun importo a carico dell’Iscritto ed entro i massimali previsti per i singoli interventi chirurgici (esteso a TUTTI gli interventi)
I limiti di indennizzo devono intendersi omnicomprensivi di quanto indennizzabile per singolo evento.
In ogni caso, qualora l’assistito sia domiciliato o residente in una provincia priva di strutture sanitarie convenzionate, il rimborso sarà effettuato con le regole liquidative dell’assistenza diretta.

Utilizzo del Servizio Sanitario Nazionale 
La Società rimborsa integralmente le eventuali spese per ticket sanitari rimasti a carico dell’Iscritto.

  • Federmeccanica
  • Assistal
  • FIM CISL
  • FIOM CGIL
  • UILM Nazionale