A.2 INDENNITÀ SOSTITUTIVA PER INTERVENTO CHIRURGICO (solo per ricoveri con intervento chirurgico comportanti pernottamento – no day hospital e day surgery) compreso nell’Allegato “Elenco Grandi Interventi Chirurgici”
Se l’Assicurato non sostiene spese per il ricovero a seguito di intervento chirurgico (compreso nell’Allegato 2) né per altra prestazione connessa, incluse le prestazioni pre e post ricovero (eccetto eventuali spese sostenute durante il ricovero per trattamento alberghiero o ticket sanitari), Intesa Sanpaolo RBM Salute paga un’indennità di 100,00 euro per ciascun giorno di ricovero e per un massimo di 150 giorni per ricovero, per far fronte alle necessità legate al recupero a seguito della malattia o dell’infortunio, e favorire così l’autonomia e la permanenza a domicilio.
Per il calcolo dei giorni, il primo e l’ultimo giorno di ricovero sono considerati come un unico giorno.
Qualora l’Assicurato abbia richiesto l’indennizzo (sia in forma di assistenza diretta che attraverso il regime rimborsuale) di prestazioni prima, durante e dopo il ricovero di cui alla lettera A.1. non avrà diritto a ottenere l’indennità sostitutiva.
L’indennità sostitutiva non si applica se alla permanenza nei locali del pronto soccorso/astanteria non segue il ricovero nella medesima struttura.