B.4 ACCERTAMENTI DIAGNOSTICI
La Compagnia paga le spese per gli esami di laboratorio e gli accertamenti diagnostici diversi da quelli previsti nella garanzia “B.1 Alta specializzazione”.
B.4.1 MASSIMALE
Assistenza Diretta con il Network
Il massimale previsto è illimitato
Regime rimborsuale/Utilizzo del Servizio Sanitario Nazionale
• 20.000,00 euro anno/nucleo familiare
• condiviso con la garanzia “B.1 Alta Specializzazione” “B.2 Visite Specialistiche”, e “B.3 Ticket per Accertamenti Diagnostici”
B.4.2 REGIMI DI EROGAZIONE
- Assistenza Diretta
- Regime rimborsuale
- Rimborso del Ticket per il tramite dell’utilizzo del Servizio Sanitario Nazionale
B.4.3 FRANCHIGIE/SCOPERTI/MASSIMO INDENNIZZABILE
Assistenza diretta: scoperto del 30%
Regime rimborsuale: le spese per le prestazioni sono rimborsate all’Assicurato fino a 36 euro a fattura
Utilizzo del Servizio Sanitario Nazionale: rimborso del Ticket con applicazione di scoperto del 30%
Se l’Assicurato è domiciliato o residente in una provincia senza strutture sanitarie convenzionate, il rimborso è effettuato con le regole liquidative dell’Assistenza diretta.
Esempi:
Regime di assistenza diretta
Massimale illimitato
Costo dell’accertamento diagnostico € 190,00
Scoperto 30%
Prestazione autorizzata € 190,00, di cui € 133,00 a carico di Intesa Sanpaolo RBM Salute e € 57,00 a carico dell’Assicurato.
Regime rimborsuale
Massimale € 20.000,00 condiviso con Alta Specializzazione, Visite specialistiche e Ticket per accertamenti diagnostici
Limite massimo indennizzabile per ciascuna fattura €36,00
Richiesta di rimborso per accertamento diagnostico € 190,00
Nessuno scoperto/franchigia
Rimborso € 36,00 a carico di Intesa Sanpaolo RBM Salute e € 154,00 a carico dell’Assicurato.