Assistenza e consulenza

  • Come faccio a richiedere le prestazioni sanitarie?

    È possibile richiedere le prestazioni sanitarie on-line accedendo alla propria Area Riservata dal sito www.fondometasalute.it e cliccando sul tasto "Assicurazione". All'interno di quest'area si dovrà cliccare sul tasto "Richiesta VoucherSalute®".

    Il VoucherSalute® è una autorizzazione valida 30 giorni dal rilascio che, una volta emessa dalla Compagnia Assicurativa, permetterà all’Iscritto di contattare direttamente la struttura convenzionata che ha scelto per fissare un appuntamento ed effettuare la prestazione sanitaria di cui necessita. La data dell’appuntamento, quindi, sarà concordata in autonomia dall’Iscritto che ha ricevuto il VoucherSalute® con la struttura sanitaria prescelta.

    E‘ importante ricordare che l’Iscritto, prima di prendere l’appuntamento con la struttura sanitaria, deve avere già ottenuto il VoucherSalute®.

    L’Iscritto potrà richiedere il rilascio del VoucherSalute® anche attrverso i seguenti canali:

    • APP Mobile;
    • Centrale Operativa (Numero Verde gratuito 800.99.18.15). La Centrale Operativa è a disposizione degli Iscritti  24 ore su 24, 365 giorni l'anno.Si ricorda che il canale telefonico può essere utilizzato solo per prestazioni diverse rispetto a quelle previste nei Capitoli “Prevenzione” e “Odontoiatria” per le quali, invece, è necessario richiedere il rilascio del VoucherSalulte® esclusivamente via web.                                        

     

  • Come faccio a ottenere informazioni sanitarie e pareri medici?

    Per informazioni sanitarie e pareri medici, contattare la Centrale Operativa al Numero Verde 800.991815 da telefono fisso e cellulare.

    La Centrale Operativa è a disposizione degli Iscritti 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.

     

  • Come faccio a ricevere assistenza (per invio a domicilio di medico, infermiere e/o medicinali e trasporto in autoambulanza) attiva 24 ore su 24?

    I servizi di assistenza offerti 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno nascono per offrire all'iscritto a mètaSalute ovunque si trovi un aiuto tempestivo ed efficace.

    Per poter ricevere tali servizi bisogna contattare la Centrale Operativa tramite il Numero Verde 800.991815.

    L’assistenza attiva 24 ore su 24 riguarda:

    •    pareri medici

    •    invio di un medico

    •    invio di un infermiere o di un fisioterapista a domicilio

    •    collaboratrice domestica

    •    invio di medicinali al domicilio

    •    rientro dal ricovero di primo soccorso mediante trasporto in autoambulanza

    •    trasporto in ambulanza

    •    spesa al domicilio

     

    Per maggiori dettagli sulle condizioni e poter usufruire dell'attività di assistenza e consulenza offerte, visualizza la Guida Piano Base 2018

     

  • Dove posso richiedere informazioni e assistenza su mètaSalute?

    Per informazioni in merito alla modalità di adesione, contribuzione e gestione amministrativa, contattare il Contact Center del Fondo mètaSalute al numero verde 800.189671  attivo lun - ven dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

    Ulteriori contatti sono presenti in Area Riservata Azienda/Consulenti/Dipendenti.

    Basterà cliccare sul tasto “Contatti”.

    L’indirizzo di Posta Certificata del Fondo mètaSalute è il seguente: presidenzafondometasalute@pec.it

  • Dove posso trovare l’elenco delle strutture convenzionate?

    L’elenco delle strutture convenzionate è disponibile cliccando qui 

  • A chi devo rivolgermi per eventuali reclami?

    Qualora un Iscritto al Fondo dovesse riscontrare anomalie o problematiche inerenti l'erogazione delle prestazioni sanitarie e/o la liquidazione dei rimborsi o nel caso in cui le strutture mediche convezionate avessero necessità di reclamare la liquidazione delle prestazioni sanitarie erogate per conto del Fondo, bisognerà fare riferimento ai contatti indicati cliccando il seguente link. 

Fondo mètaSalute C.F. 97678500584