Assistenza e consulenza

  • Come faccio a richiedere le prestazioni sanitarie?

    Dal 1 gennaio 2017 per prenotare le prestazioni sanitarie e ricevere informazioni sui Piani sanitari occorrerà contattare il numero verde 800.99.18.15 da telefono fisso e cellulare. Per chiamate dall’estero il numero +39 0422.17.44. 299. La Centrale Operativa è a disposizione degli Iscritti 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.

    È possibile richiedere la prenotazione on-line (accedendo alla propria area riservata dal sito www.fondometasalute.it e avvalendosi delle funzionalità interattive disponibili nella sezione denominata “Richiesta di Prenotazione Assistenza Convenzionata online”).

  • Come faccio a ottenere informazioni sanitarie e pareri medici?

    Per informazioni sanitarie e pareri medici, contattare la Centrale Operativa al Numero Verde 800.99.18.15 da telefono fisso e cellulare. Per chiamate dall’estero il numero +39 0422.17.44. 299. La Centrale Operativa è a disposizione degli Iscritti 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.

  • Come faccio a ricevere assistenza (per invio a domicilio di medico, infermiere e/o medicinali e trasporto in autoambulanza) attiva 24 ore su 24?

    I servizi di assistenza offerti 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno nascono per offrire all'iscritto a mètaSalute ovunque si trovi un aiuto tempestivo ed efficace. Per poter ricevere tali servizi bisogna contattare la Centrale Operativa tramite il Numero Verde 800.99.18.15.
    L’assistenza attiva 24 ore su 24 riguarda:
    •    pareri medici
    •    invio di un medico
    •    invio di un infermiere o di un fisioterapista a domicilio
    •    collaboratrice domestica
    •    invio di medicinali al domicilio
    •    rientro dal ricovero di primo soccorso mediante trasporto in autoambulanza
    •    trasporto in ambulanza
    •    spesa al domicilio

    Per maggiori dettagli sulle condizioni e poter usufruire dell'attività di assistenza e consulenza offerte, visualizza la Guida sanitaria 2017.

  • Dove posso richiedere informazioni e assistenza su mètaSalute?
    1. Per informazioni in merito all'iscrizione contattare il Call Center del Fondo mètaSalute al numero verde 800.972507 attivo lun - ven dalle ore 9:00 alle ore 18:00
    2. Per informazioni e richieste relative alle modalità di utilizzo del sito www.fondometasalute.it  e per richiedere le credenziali di accesso all'Area Riservata scrivere ad assistenzaweb@fondometasalute.it
    3. Tutti i quesiti relativi al Fondo mètaSalute non attinenti alle precedenti fattispecie dovranno essere, invece, indirizzati a info@fondometasalute.it 
  • Dove posso trovare l’elenco delle strutture convenzionate?

    L’elenco delle strutture convenzionate è disponibile cliccando qui.

Fondo mètaSalute C.F. 97678500584