D.2 VISITA ODONTOIATRICA E IGIENE ORALE
La Compagnia paga le spese per:
- visita odontoiatrica e seduta di igiene orale (1 volta l’anno per ciascuna persona di età superiore a 15 anni compiuti appartenente al nucleo familiare).
Rientrano in garanzia visite odontoiatriche e sedute di igiene orale anche non propedeutiche alle cure o alle terapie stesse, all’applicazione delle protesi e alle prestazioni ortodontiche.
D.2.1 MASSIMALE
Assistenza diretta
Il massimale previsto è illimitato.
Regime rimborsuale/Utilizzo del Servizio Sanitario Nazionale
Il limite di spesa è di 400,00 euro anno/nucleo familiare, condiviso con la garanzia “D.1 Cure dentarie”.
D.2.2 REGIMI DI EROGAZIONE
- Assistenza Diretta
- Regime rimborsuale
- Rimborso del Ticket per il tramite dell’utilizzo del Servizio Sanitario Nazionale
D.2.3 FRANCHIGIE/SCOPERTI/MASSIMO INDENNIZZABILE
Assistenza Diretta
Non previsti
Regime rimborsuale
Scoperto 25% e massimo 45,00 euro anno/persona
Utilizzo del Servizio Sanitario Nazionale
Rimborso del Ticket con applicazione di scoperto del 30%
Attenzione: relativamente alla presente garanzia (D. Odontoiatria), per tutte le prestazioni da effettuarsi attraverso l’utilizzo di Strutture Sanitarie e Medici/Professionisti convenzionati con il Network, è necessario richiedere l’autorizzazione esclusivamente attraverso l’area riservata.
Se tramite il portale si verifica che il centro convenzionato per le prestazioni dista dalla residenza del Titolare caponucleo o dalla sede dell’Azienda presso cui ha eletto domicilio nel caso di lavoratore transfrontaliero più di 30 km, l’Assicurato ha diritto di effettuare le prestazioni in una qualsiasi struttura non convenzionata; in tal caso saranno comunque applicate le condizioni previste per i centri convenzionati. L’Assicurato dovrà allegare alla richiesta di rimborso il modulo disponibile in area riservata, che attesta la mancanza di strutture convenzionate e che deve avere data antecedente a quella della prestazione.
Tale agevolazione non vale per chi è all’estero.