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Odontoiatria

Piano Base /
Odontoiatria

D.2 VISITA ODONTOIATRICA E ABLAZIONE TARTARO

La Compagnia paga le spese per:

  • visita odontoiatrica e seduta di ablazione tartaro (1 volta l’anno per ciascuna persona di età superiore a 15 anni compiuti appartenente al nucleo familiare).

Rientrano in garanzia visite odontoiatriche e trattamenti di ablazione tartaro anche non propedeutici alle cure o alle terapie stesse, all’applicazione delle protesi e alle prestazioni ortodontiche.
Nel caso di utilizzo dell’Assistenza diretta, le strutture del Network erogano nella stessa seduta sia la visita odontoiatrica che ablazione tartaro, in coerenza con quanto previsto dalla presente garanzia.
Nel caso di accesso presso una struttura non convenzionata, l’Assicurato dovrà richiedere alla struttura l’esecuzione delle due prestazioni (visita odontoiatrica e ablazione tartaro) nella stessa seduta; nel caso la fattura riporti solo una delle due prestazioni (ad esempio la sola ablazione tartaro), la Compagnia rimborserà comunque la fattura, alle condizioni riportate nella presente garanzia, fermo rimanendo che l’Assicurato non potrà eseguire l’altra prestazione nel corso della stessa annualità.

D.2.1 MASSIMALE

Assistenza diretta
Il massimale previsto è illimitato.

Regime rimborsuale/Utilizzo del Servizio Sanitario Nazionale
Il limite di spesa è di 400,00 euro anno/nucleo familiare, condiviso con la garanzia “D.1 Cure dentarie”.

D.2.2 REGIMI DI EROGAZIONE

  • Assistenza Diretta
  • Regime rimborsuale
  • Rimborso del Ticket per il tramite dell’utilizzo del Servizio Sanitario Nazionale

D.2.3 FRANCHIGIE/SCOPERTI/MASSIMO INDENNIZZABILE

Assistenza Diretta
Non previsti

Regime rimborsuale
Scoperto 25% e massimo 45,00 euro anno/persona

Utilizzo del Servizio Sanitario Nazionale
Nessuno scoperto/franchigia. Ticket coperto al 100%.

 

Attenzione: relativamente alla presente garanzia (D. Odontoiatria), per tutte le prestazioni da effettuarsi attraverso l’utilizzo di Strutture Sanitarie e Medici/Professionisti convenzionati con il Network, è necessario richiedere l’autorizzazione esclusivamente attraverso l’area riservata.

Se tramite il portale si verifica che il centro convenzionato per le prestazioni dista dalla residenza del Titolare caponucleo o dalla sede dell’Azienda presso cui ha eletto domicilio nel caso di lavoratore transfrontaliero più di 30 km, l’Assicurato ha diritto di effettuare le prestazioni in una qualsiasi struttura non convenzionata; in tal caso saranno comunque applicate le condizioni previste per i centri convenzionati. L’Assicurato dovrà allegare alla richiesta di rimborso il modulo disponibile in area riservata, che attesta la mancanza di strutture convenzionate e che deve avere data antecedente a quella della prestazione.
Tale agevolazione non vale per chi è all’estero.

  • Federmeccanica
  • Assistal
  • FIM CISL
  • FIOM CGIL
  • UILM Nazionale